Start a new topic

EU - ITALY

Ciao, c'è nessuno dall'Italia?

Hello, there is anybody from Italy?

1 person likes this idea

Eccomi! Ho appena finito la prima esperienza di condurre En-Roads on line! direi che è andata molto bene. La mia ospite era la responsabile globale della sostenibilità di un Gruppo industriale internazionale. Lei è stata molto interattiva e ha fatto anche delle scelte diverse dal solito riuscendo a ottenere una riduzione a 1,5° senza toccare carbone, petrolio e gas. vi giro la foto del suo risultato finale (ovviamente mi ha autorizzato) .

Mi auguro che tutto proceda bene per voi

Ciao a tutti, Sono Fred e siccome la quatantenna tirava per le lunghe, mi sono imbarcato nella formazione di Ambassador. Direi che sono ad un terzo del percorso e mi trovo molto bene. In effetti, avere esperienza di public speaking aiuta molto. Parlo francese, inglese ed italiano (abito un terzo dell'anno in Francia, in Italia e all'estero...ora a sono a Bra, Piemonte ma spesso tra Milano e Crema). Communque, mi rendo disponibile per darvi una mano per animare i vostri eventi o solo per partecipare, così da poter apprendere anche da voi. Potete facilmente trovarmi su LinkedIn. Grazie e saluti. Rene-Frederic Plain

Buongiorno René-Frederic e ben venuto nel mondo di EN-Roads! Appena riprenderanno le opportunità formative e/o di divulgazione ti inviterò molto volentieri ;-)

Buona settimana, Riccardo

Ciao a tutti, anch'io sto seguendo il percorso di Ambassador. Mi piacerebbe condividere con voi esperienze, risultati, riflessioni...ad esempio: avete personalizzato il materiale? E come?

Grazie Riccardo della risposta, sarà con piacere. Benvenuto Mauro, e grazie della domanda (avevo la stessa domanda).

Ciao, in realtà (se ho capito la domanda) non ho personalizzato il materiale aggiungendo il mio logo aziendale o il mio nome perché (esprimo il mio giudizio personale) trovo molto più credibile ed efficace l'utilizzo del logo originale e il richiamo al MIT. 

Se, invece, intendete la traduzione in italiano delle schede-guida vi posso girare quelle che mi hanno mandato loro 

Molto utili per chi non mastica bene l'inglese.

Questa sera dovrei pianificare un nuovo workshop con studenti universitari  da realizzarsi nei prossimi giorni e, se sarà possibile anche far accedere altre persone, vi inviterò molto volentieri!

A presto, Riccardo

Ciao, cosa ne pensate se organizzassimo una videochiamata per conoscerci meglio e scambiare anche le  nostre esperienze su EN_Roads e non solo?

Io sono disponibile!

Io pure. Con piacere.

Bene, provo a organizzare e contattare anche Stefania e Andrea ;-)

Buongiorno a tutti, sono Laura, una studentessa del Politecnico di Milano.
Ho scoperto circa un mese fa questo progetto e ho subito iniziato il corso per EN-Roads Ambassador, perché credo sia uno strumento molto efficace e vorrei riuscire a diffondere queste idee in prima persona!!
Come potete immaginare sono all'inizio del mio percorso quindi non sono ancora in grado di gestire un workshop o un evento da sola, ma mi piacerebbe tenermi in contatto con voi e magari partecipare ai vostri incontri o dare una mano dove possibile. Mi rende molto felice il fatto di aver trovato altre persone appassionate qui in Italia con cui condividere questo percorso e con cui collaborare!!
A presto! :)
Laura 

Buongiorno Laura,

e benvenuta in EN-Roads.

Leggo con piacere che sei studentessa del Politecnico di Milano. 

Proprio con SIT Polimi stiamo organizzando un workshop online per il prossimo 10/06 alle 18!

Ti aspetto con piacere :-)

Se potremo estendere la partecipazioni  - dico a tutti/e gli altri/e - lo verifichiamo questa sera nella riunione preparatoria.

Nel caso vi estenderò molto volentieri l'invito.

Buon fine settimana,

Riccardo

EVENTO EN-ROADS ITALIA ON LINE

Ciao a tutte/i,

che ne dite di incontrarci on line per conoscerci meglio e condividere esperienze e punti di vista?

Vi propongo due date: 

venerdì 12 Giugno alle 18

lunedì 15 Giugno sempre alle 18

Piattaforma Zoom

Attendo vostre ;-)

A presto

Riccardo

Grazie Riccardo, per me Venerdi va bene. Grazie, Fred

Per me bene entrambe le date.

Login or Signup to post a comment