Start a new topic

EU - ITALY

Ciao, c'è nessuno dall'Italia?

Hello, there is anybody from Italy?

1 person likes this idea

Ciao, io sono della provincia di Varese, Lago Maggiore. Purtroppo non sono ancora riuscito ad organizzare alcun workshop...ma spero di riuscirci presto

Ciao Andrea, io sono di Genova e ho già condotto tre incontri. Devo confessarti che l'esperienza è molto interessante e costruttiva. È vero che, per lavoro, conduco corsi e convegni, ma, in questo caso, essere solo animatore e condurre le persone ad un ragionamento sistemico è davvero appasionante.

Inoltre,  e qui viene  il bello, chi partecipa poi mi dice in seguito di averci riflettuto su quanto è accaduto e di sentirsi più consapevole della sua responsabilità e possibilità di intervenire rispetto ai cambiamenti climatici.

Teniamoci in contatto ;-)

A presto,

Riccardo

Buongiorno a tutti

io sono di Gallarate ma lavoro a Milano. Ho già svolto diversi role play con C-roads

ma proverò EN-roads in aula il prossimo lunedì. La classe è composta da 49 studenti internazionali (17 paesi diversi) post-graduate. Hanno già seguito diversi corsi su questi temi: Sistem Dynamics Modelling, Energy Economics e Environmental Economics quindi sono una platea piuttosto "informata"

Beh allora avete sicuramente più esperienza di me in fatto di conduzioni corsi e convegni, io non sono così abituato. Anche per questo credo che sia una bella opportunità di crescita personale. 

Comunque teniamoci in contatto...non siamo nemmeno così geograficamente lontani!!

A presto,

Andrea

Ciao, come vanno i vostri incontri?

Io sto promuovendo il sito e l'attività con molto piacere e, fortunatamente, trovo riscontri molto positivi!

Le persone sono incuriosite dall'idea che ci sia un "gioco" per affrontare il tema del riscaldamento globale (io preferisco chiamarlo così).

Probabilmente il pensiero di confrontarsi con questo tema con un approccio non tetro e colpevolista aiuta a volersi mettere in gioco. 

Probabilmente avrò una serata molto stimolate a beve a Roma. Appena saprò data e ora vi faccio sapere.

Probabilmente la trasmetteremo anche in streaming...

Buona serata,

Riccardo

Buongiorno, il mio primo EN-roads è stato di buon livello, ovviamente non posso che migliorare (ci sono così tante cose da dire che per forza alla fine qualcosa sfugge)

Su C-roads ormai invece mi considero più che rodata

Facci sapere dell'evento di Roma!

Buona giornata

Stefania

Ciao,

il prossimo 4 Marzo a partire dalle ore 18  al Binario F di Roma (Stazione Termini) ci sarà il taglio del nastro della Rivista SapereAmbiente diretta da Marco Fratoddi. Per l'occasione mi hanno invitato a condurre EN Roads come momento di aggregazione per i partecipanti all'evento!

Sono molto onorato e anche un po' emozionato per la responsabilità che Marco ha voluto assegnarmi.

Se potete partecipare fatemelo sapere perché i posti sono davvero limitati e su invito.

Nel caso riuscissimo ad attivare una diretta streaming dell'evento ve lo faccio sapere :-)

Bellissima iniziativa! Mi piacerebbe molto partecipare ma purtroppo per l'emergenza sanitaria tutte le trasferte sono sospese e da domani lavoreremo solo da casa.

In bocca al lupo!

Grazie Stefania,

in bocca al lupo anche a voi per le problematiche che avete in corso. Anche il nostro incontro è incerto... Spero ci sia la diretta così magari riesci a vederla e poi mi fai sapere cosa ne pensi ;-)

A presto,

Riccardo

Ciao Stefania e Andrea,

come state?

Spero che tutto proceda bene, nonostante tutto...

Speri di ricevere presto vostre notizie.

Un abbraccio (virtuale)

Riccardo

Ciao, 

ho appena seguito il webinar di Climate Interactive...

Io comunque tutto bene dal punto di vista della salute, ho la "fortuna" di vivere in un posto con una bassissima densità di popolazione e forse questo ha contribuito molto a evitare contagi nel mio comune (per ora).

In questo periodo sto cercando lavoro, anche se non è il momento più adatto...però almeno, stando a casa, ho più tempo per inviare CV e creare e rispolverare contatti...

Spero stiate bene e chissà, magari finita questa emergenza, si riuscirà a conoscersi dal vivo o organizzare qualcosa insieme come En_ROADS Ambassador

Ciao Andrea,

e grazie della risposta. Mi fa piacere che tu stia bene!

Sicuramente cercheremo di organizzare un incontro "dal vivo"!

Se riesco, nei prossimi giorni, testo l'esperianza della simulazione online con alcuni amici.

Ti/vi farò sapere ;-)

A presto

Riccardo

Carissimi,

anche io sto bene, lavoro da casa da fine febbraio e faccio didattica distance con i miei studenti.

Nel frattempo abbiamo raccolto la soddisfazione dei ragazzi rispetto al workshop EN roads e il risultato è 4.5/5

quindi direi che è andato bene!

Un caro saluto

Ciao Stefania,

sono contento che anche tu stia bene ;-)

Ottimo risultato, complimenti!

A presto,

Riccardo

Login to post a comment

Didn’t find what you were looking for? Please submit a ticket to our support team.